54° Trofeo Tridentina – 47° Trofeo Visconti

Baraimbo 2 domina nel Cimento invernale
20 dicembre 2018
Trofeo Valle delle Cartiere sul Garda di Toscolano-Maderno
12 aprile 2019
Mostra tutto
Fine settimana di regate alla Fraglia Vela Desenzano che apre la ricca stagione di eventi con la con la 54^ edizione del Trofeo Tridentina e 47° Flavio Visconti.
La regata, valevole quale 1^ prova del Campionato Zonale Classe Dolphin 81 e 1^ prova del Campionato Zonale ORC, è stata organizzata con la sezione desenzanese della Lega Navale Italiana.
Sole e vento hanno  consentito al Comitato di Regata di portare a termine sia la regata costiera di sabato che tre prove, con gagliardo peler, nella giornata di domenica.
Grande partecipazione nella Classe Dolphin 81 che vede al 1° posto “Baraimbo 2” di Imperadori/Razzi, timonato da Giò Pizzatti (FVDesenzano), seguono “30 Nodi” (FVDesenzano) guidato da Samuel Naldi e “Twister” (FVDesenzano) portato da Mattia Polettini. Al 4° posto si classifica “Flipper” (FVDesenzano) timonato da Umberto Grumelli vincitore della regata costiera di sabato, e al 5° posto è “Zerouno” timonato da Stefano Gidoni (SCGSalò).
Nella classifica ORC vince “EAVLE” con Beniamino Zermini (CNBardolino), al secondo posto si piazza “Graffio Vitasol” con Giancarlo Baj (Vela Club Desenzano) e al terzo posto “Lalissa” con Bruno Fezzardi (FVDesenzano).
All’imbarcazione “EAVLE” va il  Trofeo Tridentina, mentre il Trofeo Visconti viene assegnato a “Baraimbodue”.
“Zerouno” con Gidoni vince il premio Armatore/Timoniere.
Un ringraziamento a tutto lo staff: giudici, gommonauti, gruista e, naturalmente, la  segreteria per l’ottimo lavoro svolto.
Un grazie a Roby Assante per la sua imbattibile pastasciutta che ha allietato tutti i partecipanti.
Si ringrazia infine la Cantina Fratelli Trevisani per la gradita degustazione dei loro prodotti vinicoli.