Statuto

Lo Statuto dell’Associazione regola la vita e le modalità con cui i soci devono comportarsi , deve rispettare i criteri di democraticità, vale a dire tutti i soci sono uguali, hanno gli stessi diritti e possono essere eletti alle cariche elettive. Dentro lo Statuto sono elencati:

Art. 1 * DENOMINAZIONE
Art. 2 * EMBLEMA
Art. 4 * SCOPO SOCIALE
Art. 5 * DURATA
Art. 6 * CERTIFICATO DI STAZZA E NUMERI VELICI
Art. 7 * SOCI
Art. 8 * SOCI: AMMISSIONE CESSAZIONE
Art. 9 * ORGANI SOCIALI
Art. 10 * ASSEMBLEA
Art. 11 * CONVOCAZIONE E DELIBERAZIONI
Art. 12 * DIRITTO DI VOTO
Art. 13 * CARICHE SOCIALI
Art. 14 * CONSIGLIO DIRETTIVO

Art. 15 * COMPETENZE CONSIGLIO DIRETTIVO
Art. 16 * QUORUM COSTITUTIVI E DELIBERATIVI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Art. 17 * PRESIDENTE
Art. 18 * TESORIERE
Art. 19 * COMITATO TECNICO
Art. 20 * FUNZIONI DEL COMITATO TECNICO
Art. 21 * RENDICONTO
Art. 22 * REVISORI DEI CONTI
Art. 23 * PATRIMONIO
Art. 24 * ENTRATE
Art. 25 * SCIOGLIMENTO
Art. 26 * CLAUSOLA COMPROMISSORIA
Art. 27 * FINALI

Si raccomanda a tutti i soci di prendere visione dello statuto nella sua integrità e di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione ed alle attività promosse dalla classe, (Regate, Assemblee, Ritrovi conviviali).

Regolamento

Regolamento di classe
Il Dolphin 81 One Design per poter regatare come monotipo si deve attenere al regolamento di classe.
In data 28 Gennaio 2022 in concomitanza con la riunione annuale degli armatori è stato presentato ed approvato il nuovo regolamento di Classe.
Le modifiche apportate sono per garantire la salvaguardia della Monotipia dell’imbarcazione e della sportività Agonistica
La classe nella veste del suo Presidente invita tutti gli armatori a prenderne visione, a verificare lo stato delle proprie imbarcazioni ed all’occorrenza apportare le modifiche necessarie per rientrare nei parametri stabiliti. Si avvisa che durante la stagione potranno essere effettuati controlli di stazza.
Regolamento Timoniere Armatore
Su espressa richiesta degli armatori , in caso durante manifestazioni ci dovesse essere un premio o una classifica specifica per i Timonieri Armatori , la Classe Dolphin 81 ha deciso definire le modalità per poter essere identificato come tale , si prega tutti i regatanti ed armatori di prendere visione del regolamento.
Utilizzo Dinamometro
La Classe è in possesso di un dinamometro, tutti gli armatori che desiderassero effettuare il peso della loro imbarcazione sono pregati di comunicarlo al consiglio e di prendere visione delle modalità che gestiscono suo utilizzo.