Dolphin Day-Assirisk Sailing Cup

La festa Dolphin sul lago di Garda
29 settembre 2015
Il Cimento Invernale della Fraglia Desenzano
18 novembre 2015
Mostra tutto
I Dolphin festeggiano la conclusione della loro bellissima stagione 2015 con il “Dolphin Day-Assirisk Sailing Cup”.
L’appuntamento è per sabato (ore 14) al Circolo Vela Gargnano e sulla terrazza del ristorante “Al Grifo” (il covo dei velisti lacustri) con un vero e proprio “Dolphin Day”, presente sia la flotta tradizionale, sia la versione Match-Race della scuola velica di Gargnano. In acqua si correrà la “10° Assirisk Sailing Cup”. Ad animare la giornata ci sarà la diretta di Radio Brescia Sette con i conduttori Caterina Baroni e Andrea Lombardi. 
I Dophin ripercorreranno tutta l’annata con immagini e proiezioni delle loro appassionanti sfide, culminate con un riuscitissimo Campionato Italiano, manifestazione che era stata organizzata dal Circolo Vela Limone e del Vela Club di Campione. La classe Dolphin era poi stata la flotta più numerosa nelle regate club del Garda, dal Gorla alla Centomiglia. 
Il Dolphin è un monotipo lungo 8.10 metri firmato (e inizialmente costruito) da Ettore Santarelli. Oltre che sul Garda è diffuso in Adriatico e Tirreno (grazie alla barca Merak della Marina Militare di La Spezia), sui laghi austriaci, tedeschi e svizzeri. 
Credit: Ufficio stampa CVG in collaborazione con Classe Dolphin
Redazione Velanet – http://www.velanet.it/notizie/notizia.php/notizia_15351