Volata di Twister alla 33a Salò Sail Meeting

[FOTO] CAMPIONATO NAZIONALE 2018
11 giugno 2018
Cimento invernale sul Garda
26 novembre 2018
Mostra tutto

Nella foto ITA 111 Twister Sterilgarda vincitore della classe Dolphin81 e del Trofeo Salò Sail Meeting

Bellissime sfide in questa edizione numero 33 della Salò Sail Meeting organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò, tradizionale regata di mezza estate dedicata ai monotipi nonché ultimo test prima delle classiche long distance.

La Classe Dolphin81 si riconferma con piacere la più numerosa dell’evento, schierando ben 18 imbarcazioni al cancelletto di partenza. Il golfo salodiano non delude regalando brezza leggera e sole, stupenda cornice ad un’edizione combattuta e con un finale tutt’altro che scontato.

Al termine delle prime 3 prove del sabato, la classifica provvisoria vedeva in testa ITA 125 Fantastica, seguita da ITA 78 Baraimbo2 e ITA01 Risposta, a pari punti con ITA 112 Insolente.

Nella giornata di domenica il vento, che si è fatto inizialmente desiderare, ha consentito di correre le due restanti prove, vinte entrambe con un buon distacco da ITA 111 Twister Sterilgarda portata da Mattia Polettini (Fraglia Vela Desenzano), autore così di una grandiosa rimonta che lo porta dal 6° posto della classifica provvisoria al primo posto nella classifica generale (6-10-5-1-1). Staccata di due punti troviamo ITA 125 Fantastica delle sorelle Anna e Giulia Navoni (Fraglia Vela Desenzano) per l’occasione condotta da Camilla Bignotti con i parziali 1-2-8-5-7. Chiude il podio, a pari punti col secondo ma con un “peggior miglior piazzamento” Baraimbo 2 (8-4-2-4-5) di Razzi-Imperadori (Fraglia Vela Desenzano) guidata da Giovanni Pizzatti. Classifica dominata quindi da imbarcazioni Fragliotte.

Twister Sterilgarda di Bocchio-Podestà si aggiudica inoltre il Trofeo Salò Sail Meeting in quanto vincitore nella classe più numerosa. Primo dei timonieri armatori è Giovanni Perani su ITA 112 Insolente.

In conclusione: un plauso al Comitato di Regata che nonostante le condizioni non troppo stabili, caratteristiche di questo meraviglioso golfo, è riuscito a far disputare tutte e 5 le prove previste dal programma. Ottima come sempre l’organizzazione del Circolo ospitante, in acqua e a terra.

Non è ancora tempo di vacanze per la Classe Dolphin81, la Trans Benaco è alle porte! Quindi scaldate i motori (si fa per dire..) e appuntamento a sabato 27 Luglio a Portese!