Twister Sterilgarda di Flavio Bocchio vince a Torbole nei Dolphin81

Trofeo Ettore Santarelli 2024
15 aprile 2024
Mostra tutto
Per velisti e appassionati sul lago di Garda si è appena concluso un fine settimana ricco di emozioni

A dare spettacolo è stata una flotta di 13 Dolphin81 a forte trazione e tradizione bresciana per il Trofeo Ettore Santarelli a ricordo del progettista. Le condizioni sono state ottime in entrambi i giorni di regata con vento tra i 10 e 18 nodi con cinque prove portate a termine per l’organizzazione del Circolo Vela Torbole.

È la Fraglia Vela Desenzano a occupare tutto il podio e a imporsi con Twister Sterilgarda, team in super forma capitanato da Flavio Bocchio con un netto di 8 punti mentre Baraimbo di Michele Pavoni si fa sotto in seconda posizione con un netto di 10 e a pari punteggio con Back in Black di Pietro Parisi che occupa la terza piazza.A ridosso del podio a 13 punti l’armatore timoniere Luca Nassini con Achab del Circolo Nautico Gargnano. Scorrendo la classifica salta all’occhio l’umento dei valori dell’intera flotta con punteggi sempre più vicini. Grande crescita di OciEsse di Gianni Giordo per i colori dell’Associazione Nautica Sebina con buoni parziali iniziali, ma penalizzato da una squalifica in race 3 e una partenza anticipata in race 5 che lo hanno fatto scivolare in ottava posizione.

Prossimo appuntamento per il circuito Maxi Dolphin-Lake Garda Series 2024 è al Circolo Vela Gargnano il 18 e 19 maggio per la storica Gentlemen’s Cup.

Leggi l’articolo sul sito del Giornale di Brescia