Fantastica vince a Brenzone

A tutta Fantastica!
23 aprile 2018
GENTLEMEN’S CUP 2018 PER VERI UOMINI..
22 maggio 2018
Mostra tutto

Nella foto ITA 61 N'Do It vincitore della classifica Timoniere Armatore

Il Trofeo Avesani organizzato dal Circolo Nautico Brenzone, a dispetto delle previsioni meteo che annunciavano pioggia e temporali, ha regalato due giornate di sole, a tratti nuvolose ma comunque asciutte. Quattro le prove complessivamente disputate, tre nel pomeriggio di sabato con un Peler tra i 10 e i 15 nodi ed una sola risicata, la domenica, quasi allo scadere del tempo limite.
La Classe Dolphin si presenta come la più numerosa della manifestazione, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal suo Direttivo. Impossibile non notare, con piacere, un incremento generale del livello tecnico degli equipaggi : sempre più performanti, sempre più veloci.
Si distingue,  con un 8-1-1-1, Fantastica di Anna e Giulia Navoni portata magistralmente dal gargnanese Davide Bianchini che si aggiudica il Trofeo. Alle sue spalle si piazza  Baraimbo 2 di Razzi-Imperadori (2-3-4-3) con Giovanni Pizzatti alla barra, mentre a chiudere il terzetto di testa è Twister Sterilgarda di Bocchio-Podestà (4-7-2-4) timonato dal giovane Mattia Polettini. Doveroso citare l’ottimo quarto posto conquistato da Prof con Gianluca Carè alla barra che precede KarMat di Dognini guidata dal sempre agguerrito Pier Omboni.
Con un sesto posto in classifica, si aggiudica il premio timoniere-armatore N’Do It di Francesco Crippa che mantiene la testa della speciale classifica generale Timoniere armatore.
Il prossimo immancabile appuntamento è previsto per il 19-20 Maggio, in occasione della Gentlemen’s Cup, da sempre considerata la regata di test in vista del Campionato Nazionale che si disputerà a Malcesine dall’1 al 3 Giugno. Si preannunciano delle new entry interessanti e del tutto inedite! Stay tuned!