GENTLEMEN’S CUP 2018 PER VERI UOMINI..

Fantastica vince a Brenzone
8 maggio 2018
[FOTO] CAMPIONATO NAZIONALE 2018
11 giugno 2018
Mostra tutto

2 giorni di regata da incorniciare

24 barche iscritte, record di presenze assoluto negli ultimi anni per una tappa dello zonale

23 nodi di vento di media registrati dal CDR nella giornata di sabato

4 prove disputate

Tante quote rosa impegnate

1 Gentleman: N’doit!

Insomma tanto tanto divertimento per tutti alla Gentlemen’s Cup 2018 organizzata dal Circolo Vela Gargnano! In particolare sabato, quando tutta la flotta si è sfidata in un campo dove un bel Peler che via via è andato aumentando ha reso tutto più eccitante! Qualche rottura e qualche “svoltolone” di troppo… ma ci sta! Domenica lo scenario si ripete ed il CDR fa attendere tutti a terra. Verso le 9:30 il lago comincia a dare un po’ di tregua: sarà una sola prova con vento medio. Poi invano si attende l’Ora che, complici i vari temporali, manca l’appuntamento.

Bella sfida al vertice della classifica, dove i ragazzi di Fantastica prevalgono su quelli di Baraimbo 2 di un solo punto e mettono una seria ipoteca sullo Zonale assoluto. Nulla sembra poter insidiare il loro primato che vanta 13 primi su un totale di 21 prove! Chiude il podio un sorprendete Ndoit, con il president Francesco Crippa in grande spolvero, che si aggiudica anche il trofeo del miglior Gentleman di classe!

Bravissimi tutti gli altri equipaggi: Twister agguanta il quarto posto davanti a Risposta e Karmat. Bella prova di Chinook di Franzoni che chiudono settimi, a seguire Flipper, Rosso di Sera, Insolente, 30nodi e Prof racchiusi in pochi punti. Più staccati troviamo Achab, i Match Race del CVG, Locutus di Borg, Back in Black, l’Amante, Dubhe, Mach race 2, Isabo, Jack rabbit, 20 nodi e Farfallona in sequenza.

La Gentleman’s 2018 è stata l’occasione da parte della Classe Dolphin 81 di dare il benvenuto all’equipaggio tutto al femminile de L’Amante ed alla super campionessa della Fraglia di Desenzano Elisa Navoni, impegnata alla barra di Dubhe.

Sembra quindi tutto pronto per un grande Campionato a Malcesine! A presto!