Vela, gli eventi di Sulzano e Salò condizionati dal maltempo

A Gargnano Luca Nassini su Achab si aggiudica il Campionato Italiano Dolphin 81
4 giugno 2024
Mostra tutto

 

A Salò

Poca fortuna anche per il «39°Trofeo Salò Sail Meeting», che nonostante l’ottima organizzazione della Canottieri Garda Salò è stato caratterizzato dal maltempo e assegnato dopo due prove a Giovanni Pizzatti sul Dolphin81 «Baraimbo II» della Fraglia Vela Desenzano. Nicola Travagliati del Circolo Vela Toscolano Maderno su «General Lee» è primo nei Protagonist 7.50 mentre Andrea Cremonesi del Circolo Nautico Portese su «Banana Joe» lo è nei Fun.

Assegnati anche i premi speciali ai primi armatori-timonieri. Il «Trofeo Max Traverso» va a Alessandro Ravelli dell’Associazione Nautica Sebina nei Dolphin81, il «Trofeo Maurizio Brunelli» ad Andrea Taddei della Canottieri Salò nei Protagonist 7.50, e infine il «Trofeo Marco Bosetti» ad Andrea Cremonesi nei Fun.

«È stato un fine settimana complesso, segnato da un maltempo diffuso non solo sul Garda ma in tutta la Lombardia. Voglio quindi fare i miei complimenti al Comitato di Regata, che malgrado le difficoltà è riuscito ad assicurare le condizioni per portare a termine anche quest’anno due belle regate», ha dichiarato Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

Leggi l’articolo sul sito del Giornale di Brescia